Home / Benessere  / Il Nuovo Numero di Gennaio – Febbraio

Il Nuovo Numero di Gennaio – Febbraio

India , mon amour. Un viaggio letterario, esotico ricco di magia e benessere

India, mon amour

Questo è un numero particolare, dedicato all’India. Paese e cultura ricchi di immagini e paradossi, dove l’antico, l’antichissimo e la nostra immaginazione contemporanea si confondono. La cui storia proviene dall’infinito dei tempi e le cui leggende ispirano il nostro “qui ed ora”. Paese da “odorare” – scriveva Pasolini – che abbiamo cercato di raccontare e visualizzare in questo numero, per farti viaggiare attraverso la tua immaginazione.

  • Il Professor Boccali, invece, narra l’epica battaglia tra quelle che sarebbero diventate le divinità e i malefici demoni (Asura) per l’ordine del cosmo (pag.18). Nella mitologia hindu, infatti, c’è stato un momento ondamentale, ove l’universo è passato dal caos primordiale, in cui le montagne volavano e il cielo e la terra non erano ancora distinti, alla struttura armonica che conosciamo e da cui dipendono le nostre energie.
  • Tutto in India gira attorno al manifestarsi del divino, anche e soprattutto i templi. A pag. 54 la spiegazione di come vengono concepiti gli spazi, la distanza dalle acque, dalle stelle, gli ornamenti, affinché le divinità possano continuare a manifestarsi “giocosamente” nella vita.
  • Da Calcutta, nel Bengala a Trastevere, Roma. Una magnifica fiaba dei nostri tempi che vede due giovani innamorati, devoti a Krishna, far prosperare con fede il loro ristorante indiano nel cuore della capitale (pag. 40).

Namastè

Guido Gabrielli

NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.