Concorso fotografico di beneficenza
Un progetto di crowdfounding , per una mostra fotografica di beneficenza
Di Riccardo Malesani
La mia passione per la fotografia, l’India e lo yoga mi ha spinto a creare un progetto collettivo con il nome di “Mārgaņā Project- la vita come ricerca”: un concorso fotografico in crowdfounding a scopo di beneficenza.
Ogni partecipante, a fronte di una donazione minima, potrà caricare online un proprio scatto che rappresenti l’ispirazione, le emozioni e la cultura che l’India trasmette.
La gran parte di queste donazioni verrà devoluta al programma umanitario “Rise Up Daughters of India”, gestito da World Vision Italia Onlus a Faridkot (Nord India). Il programma è orientato a migliorare le condizioni di vita dei giovani del luogo, attraverso le infrastrutture igieniche di scuole e abitazioni.
La piccola percentuale rimanente dalle quote di partecipazione coprirà parte dei costi di allestimento di una mostra che verrà inaugurata a “Spazio Garibaldi 77”, centro yoga e grande spazio espositivo nel cuore di Milano, a Brera. Questa sarà la naturale evoluzione del concorso fotografico.
Verranno esposte 30 fotografie vincitrici, selezionate da una giuria presieduta da Alessandro Sigismondi, noto fotografo internazionale, insieme a due professionisti indiani, di cui uno collabora con National Geographic. Questi fotografi, e il sottoscritto, esporranno insieme ai vincitori.
Potete sostenere il progetto anche senza partecipare al concorso, con una piccola offerta, e diventerete sponsor con la possibilità di essere ringraziati sul nostro sito e durante la mostra stessa.
La mia speranza è di riunire persone che amano testimoniare, con una singola immagine, la bellezza, il mistero e la gioia di un intero continente.
Come partecipare e come sostenerci:
Sul sito
www.marganaproject.com trovate le foto e le modalità di partecipazione.
Potete seguirci anche su Facebook e Instagram (instagram.com/margana_project)
ARTICOLI CORRELATI
Con la primavera alle porte il corpo si purifica. A cominciare dalla tavola, come insegna l’antica disciplina indiana