di Sahara Rose Ketabi

Di solito sentiamo parlare di chakra in relazione alla salute, in quanto centri energetici all’interno del corpo che ci mantengono fisicamente
e mentalmente equilibrati. Ma i chakra sono più che semplici ruote di energia: sono la mappa – e il piano d’azione – per dare vita al tuo dharma (il tuo scopo, la grande ragione per cui sei al mondo) .La parola dharma è un termine sanscrito complesso, che contiene in sé oltre16 diversi significati, ma qui ci concentriamo su quello di “scopo dell’anima”.Il dharma è la risposta all’importante domanda: ‘Perché siamo qui?’
Immagina che le idee fluttuino nello strato più alto delle nuvole, chiamato akasha (il cielo superiore, o Etere). Non vengono in mente a noi queste idee: esistono, aspettano solo di realizzarsi attraverso di noi. Un’idea ‘cade’ sul chakra della Corona di qualcuno che è in giusta sintonia dharmica con essa. Non ti verrà mai data un’idea che non puoi soddisfare, perché quell’idea ti ha scelto come suo veicolo per venire alla luce attraverso i tuoi chakra.
Questa idea vuole nascere, e quindi emerge nella mente delle persone che possono realizzarla. Ma le idee non sono esclusive; questo è il motivo per cui potresti aver sentito storie di brevetti depositati contemporaneamente in diverse parti del paese, perché a due persone è stata donata la stessa idea dalla Fonte. L’idea è pronta per essere realizzata: sta a noi “agguantarla” e darle vita.
Le 5 fasi per scoprire le tua parole per ascoltare, far risuonare i chakra e condurre le piccole azioni de compongono la tua vita il tuo Dharma.
In questo numero Aprile 2021.
Disponibile online su shop.yogajournal.it
ARTICOLI CORRELATI
L'insegnante che ti conduce a praticare nel tuo ritmo
In questa posizione il flusso di energia trova il suo equilibrio, la mente si placa e il corpo si solleva in aria