Oggi, Martedì 26 Gennaio, 2021
Home / Pratica  / Minipratica  / Stop al mal di testa

Stop al mal di testa

Una sequenza che rilassa la zona cervicale

Quando il dolore raggiunge il suo apice e la testa ti sembra esplodere da un momento all’altro, invece di ricorrere ai medicinali, prova a metterti sul tappetino. E’ una scelta più impegnativa ma dà i suoi frutti perché la pratica può avere effetti sorprendenti. Sperimenta questa efficace sequenza di piegamenti in avanti e posizioni distese. L’ideale è eseguire questi piegamenti in avanti con l’aiuto di pratici supporti che permettono a tutta la zona cervicale di rilassarsi maggiormente e di rilasciare le tensioni accumulate durante l’arco della giornata. Quando esegui gli asana rimani nella posizione il tempo necessario per compiere almeno dieci respirazioni complete.

Posizione del bambino con la testa sul cuscino
Posizione del cane che si stira con la testa sul mattone
Piegamento in avanti in piedi con supporto
Posizione del ponte con supporto
Posizione delle gambe distese contro il muro
Posizione del cadavere

ARTICOLI CORRELATI

I Musulmani sono gli interpreti dello yoga moderno. A colloquio con il Professor Stefano Pellò

Ispirati allo spirito di Durga per realizzare le trasformazioni necessarie ad affrontare le difficoltà e i cambiamenti della vita

Prima o dopo la pratica, 3 ricette per un carico di vitalità

LINK SPONSORIZZATI
POST TAGS:
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.