Home / Insegnanti  / News ed Eventi  / Yoga Journal allo Yoga Festival di Milano

Yoga Journal allo Yoga Festival di Milano

Sabato 15/10 alle 16,15 -17,30

La vita è dello yoga 

Presentazione della nuova  collana editoriale Yoga Journal/Morellini Editore, con connotazione Yoga Life Style.

Saranno presenti gli autori:

 

emina con cestaEmina Cevro Vukovic introduce il suo libro “Doppiamente Buono, la cucina etica e golosa di una yoghini tantrica, con 56 menù stagionali e 160 ricette”, con un workshop di consapevolezza alimentare dove ognuno potrà realizzare il proprio “ritratto alimentare” – un modo pratico per capire quanto siano corrette le proprie abitudini nutrizionali, seguirà uni approfondimento teorico/pratico sulla sostenibilità ambientale del cibo che consumiamo con le indicazioni per calcolare il proprio footprint, l’impatto che abbiamo sul pianeta.
Il libro che coniuga visione yoga, sostenibilità ambientale, nutrizione. Lo yoga ci aiuta in cucina in un modo molto importante: affina le capacità propriocettive, cioè la capacità di sentire che cosa succede dentro il nostro corpo e così ci permette di capire i nostri veri bisogni alimentari. Sviluppa i sensi e la curiosità, l’ascolto delle sensazioni, insegna ad aver fiducia nella saggezza del corpo. Chi ricerca la pace, la gioia, la saggezza, l’amore, viene dunque avvisato: l’alimentazione, essendo un generatore di stati di coscienza, richiede attenzione…

eloisa

Eloisa Scichilone, illustratrice, presenta “La Posizione dell’Orso – lo yoga allegro di Merudan”. È uno dei primi e rari libri sullo yoga sotto forma di fumetto. L’arte dell’ironia e della poesia assieme a un tratto fresco, lieve e delicato rendono originale questo libro dedicato ai vari aspetti del sentire lo yoga. Merudan, l’orso immaginario allievo di yoga, creato da Eloisa Scichilone, insegnante yoga, illustratrice e collaboratrice di Yoga Journal, ha vissuto per alcuni anni in un blog online (thebearposition.blogspot.it), prima di diventare il simbolo di apertura delle “Pagine Om” di Yoga Journal.

 

 

Domenica 16 11.30 -13.00

YOGA ‘N ROLL LIVE !

Marco Mandrino e Guido Gabrielli

guido copia

La visione tantrica e post moderna dello yoga di Marco Mandrino (Hari Om). Dalla rubrica mensile su Yoga Journal a un dibattito interattivo in sala. Guido Gabrielli, direttore di Yoga Journal, si confronterà con la visione a volte dissacrante, ma sincera della sadhana di Marco Mandrino e medierà le agguerrite domande del pubblico. Un momento di libero pensiero per ampliare gli orizzonti e l’esperienza di quell’unione (yoga) a cui tutti aspiriamo.

ARTICOLI CORRELATI

Una delle posizioni più difficili da eseguire. Perché non richiede alcun un atto di volontà

Allinea i muscoli e la mente per assaporare il momento presente

DESIDERO RIMANERE AGGIORNATO SULLE INIZIATIVE DI YOGA JOURNAL
LINK SPONSORIZZATI
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.