Oggi, Mercoledì 20 Gennaio, 2021
Home / Pratica  / Sistema nervoso e immunitario, con RAM RATTAN SINGH

Sistema nervoso e immunitario, con RAM RATTAN SINGH

Video Tuorial di Meditazione e Pranayama, nella tradizione Kundalni Yoga

YJ_110_Febb zinio

 

Questa tecnica kundalini ha un effetto tonificante sul sistema nervoso, eleva la coscienza e rinforza il sistema immunitario. La particolare posizione delle labbra, a forma di piccola “o” (Cachi Pranayama) stimola selettivamente il 5° Chakra, attivando di conseguenza la funzione della tiroide e delle paratiroidi e, essendo un pranayama frammentato, esercita un lavoro incisivo del diaframma, che si traduce in un aumento della capacità respiratoria e una migliore ossigenazione del sangue.

 

Tecnica

Sintonizzarsi con l’Adi Mantra

 

  • Siediti con le gambe incrociate e la schiena dritta (oppure sul bordo di una sedia con le piante dei piedi appoggiate al suolo alla larghezza delle spalle), con le mani nel mudra della preghiera, recita ad alta voce per tre volte il mantra Ong Namo Guru Dev Namo (Mi inchino al la Forza che crea l’Universo, mi inchino all’Insegnante Divino che è dentro di me).

 

Pranayama
  • Alza il braccio destro all’altezza della spalla destra, con le dita della mano ben separate l’una dall’altra, come per fare un giuramento. Alza il braccio sinistro di fronte al petto, con il palmo della mano che guarda verso il basso. Gli occhi chiusi, focalizzati in un punto fra le sopracciglia.

 

  • Forma una piccola “o” con le labbra; tutta la respirazione avverrà per bocca. Fai un inspiro profondo in 4 fasi ed espira completamente con 1.

 

  • Comincia a praticare questa tecnica per 5-7 minuti al giorno, evitando sensazioni di giramenti di testa, e lentamente arriva a 22 per 40 giorni.

 

  • Ispira più profondamente riempiendo tutto il corpo, trattieni il respiro per 10-15 secondi. Distendi e contrai in alto,

sopra la testa, le braccia e i palmi delle mani, ed espira dalla bocca come un cannone. Ripeti questa sequenza altre due volte.

 

Il momento migliore per praticare è al mattino a stomaco vuoto.

 

Conclusione

Porta le mani nel mudra della preghiera recita per 3 volte il mantra Sat Nam (La mia Essenza è Verità).

Il  dott. Ram Rattan Singh  Vi introduce a questo video tutorial  meditazione /pranayama per tonificare il  il sIstema nervoso e rinforzare il sistema immunitario.

LINK SPONSORIZZATI
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.