Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/yogajournal.it/public_html/wp-content/themes/yogajournal/framework/modules/title/title-functions.php on line 387
Home / Benessere  / Yoga Journal diventa YOGA MIND

Yoga Journal diventa YOGA MIND

Accendete la vostra Yoga Mind!

Da questo numero Yoga Mind è la nuova testata che succede a Yoga Journal.

Tutta una nuova storia da raccontare, colorata di yoga e lievitata dall’impasto di questi ultimi 18 anni di Yoga Journal.  È una nuova testata, ma rimane legata all’origine: come il filo mentale che disegna il percorso tra quello che eravamo da piccoli e quello che siamo oggi. Cultura Yoga, pratica del corpo, della mente, storie e tradizioni che ci hanno formato, racconti contemporanei che ci stupiscono, tra sorrisi e indignazione. Yoga Mind è uno stato mentale attento, curioso e sensibile verso i propri sensi, verso la vita che ci attraversa, verso le storie che immaginiamo.

  • Depurare l’intestino nel passaggio inverno/primavera è un processo necessario per eliminare le tossine accumulate, fisiche e mentali. Proponiamo una sequenza Yin Yoga che sollecita caviglie, stinchi e ginocchia, attivamente collegati con i meridiani cinesi. A pag. 46.
  • In qualche maniera connessa alla sequenza detox, seguono le indicazioni per una meditazione di Choiceless Awareness, o consapevolezza aperta, a pag. 60. Una pratica in cui si coltiva piena e nuda presenza a tutto ciò che accade dentro e fuori di sé. Paragonabile a uno specchio, riflette in maniera chiara e limpida il momento presente.

Namastè

Guido Gabrielli

NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.