Home / Insegnanti  / News ed Eventi  / Il nuovo numero di Novembre

Il nuovo numero di Novembre

Presenza, appartenenza, inclusione

Sentirsi

 

Cosa troverete sul numero di Yoga Journal di Novembre

 

Empatia.  Abbiamo sperimentato il reciproco senso di appartenenza, e ci ha semplicemente fatto sentire migliori. Umani e migliori. La mostra esperienziale “Mettiti nelle mie scarpe”, svoltasi ad inizio settembre a Milano, prevedeva di mettersi nelle “vere” scarpe di qualcun altro e ascoltare con un IPod la sua storia (reportage a pag. 30). Piccole grandi narrazioni, di uomini e donne straordinari come noi, ci hanno resi dipendenti da un amore e una meraviglia reciproca. E tutto il mondo è sembrato molto più facile da capire.

 

Occhi aperti. Nella pratica asana, ma non solo, oltre ai vari principi di allineamenti posturali, a tutte le tecniche possibili di respirazione, esiste, spesso sottovalutato, il ruolo dello sguardo (Drishti) nella posizione. Questo interiorizza la pratica e focalizza sull’intenzione che stai esprimendo. Non diversamente dal ruolo che ha nella danza indiana (vai a pag. 46).

 

Occhi Chiusi. Perchè quello che andava bene ieri oggi non funziona più. L’incertezza, e tutto quello che ne consegue, è il ritornello della nostra vita. Il futuro è improntato al cambiamento.
La realtà è un pensiero mutevole. E spesso, per vederla, è meglio chiudere gli occhi. Ne parliamo con il Maestro Tetsugen Serra a pag. 56.

 

Yoga Asana. Una pratica di Yoga Tantrico per scoprire una percezione sensoriale nuova, priva di giudizio, con movenze quasi meditative. Qui non c’è più né il soggetto né l’oggetto né l’atto di percezione, ma diveniamo tutte e tre le cose (a pag. 35). Una seconda pratica di Hatha Yoga per sentire il centro energetico dell’ombelico, e promuovere la fiducia interiore (a pag. 50).

Un numero tutto dedicato alla pratica e alla ricerca del sentirsi.

Namastè

Guido Gabrielli

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Ridere, anche senza un perché, è un vero elisir di lunga vita

L'abbraccio è il suo strumento per cambiare il mondo, per portare amore e speranza a tutti che vogliono accoglierla

Le dritte per pasti ricchi di benessere

LINK SPONSORIZZATI
NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.