Riavvia la colonna
Contrasta gli errori postulai causati dal troppo tempo passato sui dispositivi elettronici
di Kim Weeks
Di questi tempi sentiamo tutti gli effetti di stare chinati sui computer o scorrere le schermate sul cellulare. L’uso della tecnologia fa collassare le vertebre, la trave principale che sostiene il nostro corpo, in una curva a C innaturale, che deforma l’addome, sbilancia i muscoli della schiena ed irrigidisce il collo. Ti trascina verso il basso e può portare ad una serie di problemi, dal mal di testa e crampi alle gambe alla sindrome del tunnel carpale e dolori cronici alla schiena.
In questa sequenza di 15 posizioni da 45 a 60 minuti contrasterai la posizione chinata sui dispositivi e gli effetti mentali ed emotivi dell’uso degli schermi. Praticare anche quando serve, durante la giornata, è il modo migliore per uscire dal circolo vizioso della postura scorretta e riporterai la testa in cima alla colonna vertebrale.
Sequenza e consigli sul n. 142 di Maggio 2020 sullo shop Yoga Journal e in edicola
ARTICOLI CORRELATI
Il metodo ayurvedico per lavorare in maniera mistica sul tuo benessere
di Monica Piccini È il Tantra, una disciplina che insegna attraverso erotismo ed emozioni ad allargare i propri orizzonti. Per espandere la propria consapevolezza e avvicinarsi il più possibile all’illuminazione (termine che in Occidente si può tradurre con “unione con Dio”) anche la sessualità può servire nell’intento. È quel che promette l’antica