Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/yogajournal.it/public_html/wp-content/themes/yogajournal/framework/modules/title/title-functions.php on line 387
Home / Pratica  / Focus Terapeutico  / Riavvia la colonna

Riavvia la colonna

di Kim Weeks

 

Di questi tempiRiavvia la colonna sentiamo tutti gli effetti di stare chinati sui computer o scorrere le schermate sul cellulare. L’uso della tecnologia fa collassare le vertebre, la trave principale che sostiene il nostro corpo, in una curva a C innaturale, che deforma l’addome, sbilancia i muscoli della schiena ed irrigidisce il collo. Ti trascina verso il basso e può portare ad una serie di problemi, dal mal di testa e crampi alle gambe alla sindrome del tunnel carpale e dolori cronici alla schiena.

In questa sequenza di 15 posizioni da 45 a 60 minuti contrasterai la posizione chinata sui dispositivi e gli effetti mentali ed emotivi dell’uso degli schermi. Praticare anche quando serve, durante la giornata, è il modo migliore per uscire dal circolo vizioso della postura scorretta e riporterai la testa in cima alla colonna vertebrale.

Sequenza e consigli sul n. 142 di Maggio 2020 sullo shop Yoga Journal e in edicola

ARTICOLI CORRELATI

Sukkunir e Rasam sono due bevande ayurvediche che riequilibrano le energie e stimolano la digestione

Uno dei più antichi e pregiati ricostituenti della tradizione indiana

Niragada è il rimedio per mantenere efficiente il sistema digerente, sin dal mattino

NO COMMENTS

Sorry, the comment form is closed at this time.